Campionati Giovanili Indoor
Palla Tamburello Indoor - Coed

Sabato 12 e Domenica 13 Marzo Finali Nazionali Campionati Giovanili INDOOR

11/03/2022

Articolo di Giovanni Crosato – Foto di

Provincia di Mantova protagonista nel weekend con la disputa a Guidizzolo e Goito delle Finali Nazionali nelle categorie allievi e giovanissimi maschile e femminile, che precederanno la chiusura della stagione indoor prevista sabato e domenica prossima con la disputa a Firenze delle Finali nella categoria Juniores. Organizzate dalla Federazione Italiana Palla Tamburello in collaborazione con la Commissione Indoor, il Comitato Regionale Lombardia e il Comitato Provinciale di Mantova, le società Virtus Guidizzolo e Sordelliana Goito e le rispettive amministrazioni comunali.

A Guidizzolo (Mantova) in campo Allievi e Giovanissimi Femminile

A Guidizzolo, presso l’impianto geodetico di via Matteotti, dalla mattinata di sabato in campo le formazioni maschili della categoria allievi. A contendersi il titolo italiano, lo scorso anno appannaggio del Noarna, la formazione mantovana del Cereta, la veronese Negarine, la trentina Segno e l’astigiana Castell’Alfero. Le squadre si affronteranno in un girone all’italiana, con sei incontri che determineranno la vincitrice dello scudetto di categoria.

Nella mattinata di domenica, sempre a Guidizzolo, le finali nella categoria giovanissime e allieve femminile. Inizio alle 9:00 con i primi due incontri giovanissime, con la mantovana Cavrianese che se la vedrà con la veronese Fumane; a seguire la trentina Cunevo se la giocherà con la perdente del primo incontro. Alle ore 12:00 la finalissima allieve con lo scontro Cavrianese - Aldeno, già protagoniste quindici giorni, fa sempre a Guidizzolo, di un’intensa sfida nella semifinale di serie B femminile che ha sorriso alle trentine poi vincitrici del titolo. Nel pomeriggio alle ore 15:00 gara decisiva nella categoria giovanissime, con il Cunevo che affronterà la vincente della partita Cavrianese - Fumane. Detentrici del titolo le allieve della mantovana Cereta e, per le giovanissime, la trentina Aldeno.

A Goito (Mantova) i Giovanissimi Maschili

Domenica mattina a Goito, presso la struttura del Tennis Club, spazio ai giovanissimi maschili con un girone a tre e uno a due squadre, seguito nel pomeriggio dalle semifinali incrociate che definiranno le due compagini che si contenderanno il titolo a partire dalle ore 17:00. Nel girone a tre troviamo la veronese Mazzurega, l’astigiana Montechiaro ed il Club Sportivo Firenze; nel girone a due scontro tra la trentina Segno, detentrice del titolo 2021, e la virgiliana Cereta.

 

Al termine degli incontri le premiazioni delle squadre sui campi, alla presenza delle autorità politiche e sportive.

Programma

A Guidizzolo (Mantova) – Pallone Geodetico

Sabato 12 marzo - Finali Allievi Maschile

Arbitri: Bianchi, Bonini, Sogliani, Sogliani, Caliaro, Carletti

Dalle ore 9:00

Cereta-Negarine

Segno-Castell’Alfero

Cereta-Castell’Alfero

Negarine-Segno

Dalle ore 15:00

Castell’Alfero-Negarine

Segno-Cereta

Domenica 13 marzo – Finali Giovanissime e Allieve femminili

Arbitri: Caliaro, Carletti, Sona, Bertoloni

Dalle ore 9:00 – giovanissime - Cavrianese-Fumane

A seguire – giovanissime – Cunevo-perdente Cavrianese-Fumane

Ore 12 – allieve – Finalissima – Cavrianese-Aldeno

Ore 15 – giovanissime – Cunevo-vincente Cavrianese-Fumane

 

A Goito (Mantova) – Palazzetto dello Sport

Domenica 13 marzo – Finali Giovanissimi maschile

Arbitri: Sogliani, Sogliani, Bonini, Bressan, Postinghel, Formolo

Dalle ore 9:00

Girone 1 – Firenze-Mazzurega

Girone 2 – Segno-Cereta

Girone 1 – Firenze-Montechiaro

Girone 1 – Mazzurega-Montechiaro

Ore 14:00 – Semifinale 1^girone 1-2^girone 2

A seguire – Semifinale 2^girone 1-1^girone 2

Ore 17:00 – Finalissima