Serie B Open Maschile
Palla Tamburello Open - Male

Campionati Italiani OPEN - Sabato 24 e Domenica 25 Luglio

23/07/2021

Articolo di Giovanni Crosato – Foto di Giancarlo Grandi

Maschile

Serie A: Solferino Alla Prova Guidizzolo. Clou Sommacampagna-Arcene

Sesto turno di ritorno per la massima serie con la fresca capolista Solferino, forte del turno di riposo  osservato dal Castellaro una settimana fa, che sul terreno amico riceverà da favorito la visita dell’ostico Guidizzolo, compagine che ha dimostrato di trovarsi particolarmente a proprio agio nelle gare in notturna, riuscendo a strappare un punto al Castellaro e ad imporsi poi nettamente sul Cremolino.

Tornano in campo i campioni d’Italia in carica che non dovrebbero incontrare difficoltà nella gara casalinga contro il Castiglione.

Bella e aperta si preannuncia Sommacampagna-Arcene, squadre in lotta per la terza posizione finale e prossime protagoniste nella Coppa Italia di Noarna dove sfideranno rispettivamente Castellaro e Solferino.

Sul campo di Cunevo in casa il Tuenno che proverà a strappare punti al Ceresara e ad allontanarsi ulteriormente dalla zona calda dove invece il Sabbionara, ultimo a quota sei, si troverà obbligato a fare risultato sul terreno di gioco del Cavaion.

Turno di riposo per l’alessandrina Cremolino.

Serie B: Fontigo Ospita Monte, Cavrianese Attende Bonate Sopra

Sesta giornata di ritorno anche per la serie cadetta con la capolista Fontigo che nel pomeriggio di sabato proverà a confermarsi leader solitaria contro il Monte. Sempre sabato ostico impegno per la Cavrianese che riceverà la vista del Bonate Sopra. Venerdì sera chiamato a continuare la propria rincorsa ad un posto promozione il Bardolino nel non agevole incontro con il Cereta. Nell’ultimo anticipo in programma sabato favorito il Palazzolo sul terreno di gioco del Valle San Felice, che farà comunque il suo per cercare di allungare ulteriormente sul Castelli Calepio che, domenica, sarà costretto a fare punti sul campo del Capriano del Colle per mantenere vive le speranze di salvezza.

Chiude domenica un equilibrato Ciserano-Malavicina, visto l’ottimo stato di forma della compagine mantovana.

 

Programma sabato 24 e domenica 25 luglio

Serie A – 6^ giornata di ritorno

Tuenno-Ceresara campo di Cunevo (Arbitri: Angeli, Frasnelli, Job), Cavaion-Sabbionara (Arbitri: Sona, Frare, Fraccaroli), Solferino-Guidizzolo (Arbitri: Rizzi, Bianchi, Sogliani), Castellaro-Castiglione (Arbitri: Tavernini, Bertoloni, Filippi), Sommacampagna-Arcene (Arbitri: Gambirasio, Assoni, Galli), riposa Cremolino.

Classifica: Solferino p.41, Castellaro* p.39, Arcene* p.34, Sommacampagna* p.31, Cremolino p.29, Ceresara p.16, Guidizzolo p.15, Cavaion e Tuenno* p.11, Castiglione* p.7, Sabbionara p.6.

* hanno già osservato il proprio turno di riposo

Prossimo turno (sabato 31 luglio ore 21.30): Cavaion-Ceresara domenica 1 agosto ore 21,30, Guidizzolo-Sabbionara, Castiglione-Cremolino, Arcene-Castellaro campo di Castelli Calepio, Sommacampagna-Tuenno, riposa Solferino.

Serie B – 6^ giornata di ritorno

Valle San Felice-Palazzolo sabato ore 15 (Arbitro: Caliaro), Ciserano-Malavicina (Arbitro: Teli), Cavrianese-Bonate Sopra sabato (Arbitro: Vicari), Fontigo-Monte sabato (Arbitro: Bressan), Bardolino-Cereta venerdì ore 21.30 (Arbitro: Formolo), Capriano del Colle-Castelli Calepio (Arbitro: Paganelli).

Classifica: Fontigo p.40, Cavrianese p.39, Bardolino p.36, Bonate Sopra p.32, Palazzolo p.28, Cereta p.26, Ciserano p.25, Monte p.17, Malavicina p.15, Capriano del Colle p.13, Valle San Felice p.11, Castelli Calepio p.6.

Prossimo turno (domenica 1 agosto ore 16): Malavicina-Palazzolo, Bonate Sopra-Ciserano, Cavrianese-Monte sabato ore 21.30, Cereta-Fontigo sabato, Castelli Calepio-Bardolino sabato, Capriano del Colle-Valle San Felice.