Serie B Indoor Femminile
Palla Tamburello Indoor - Female

Attività indoor del fine settimana

11/02/2022

A femminile in campo a Grassobbio e Guidizzolo, Nave San Rocco chiamato a difendere il tricolore, Ceresara alla ricerca del primo successo dopo i ko patiti con il Mezzolombardo, nel maschile in campo i cadetti a Guidizzolo e Seano di Carmignano

Articolo di Franco Longo - Foto di Morris Paganotti

 

L'attività indoor torna protagonista nel fine settimana. In campo femminile (serie A) avrà inizio la fase due con otto squadre ai nastri di partenza, divise in due gironi da quattro. Nel primo girone troviamo le trentine Mezzolombardo e Segno, la mantovana Cereta e Roma. Gli incontri si disputeranno sabato e domenica a Guidizzolo (Mantova). Sulla carta la squadra più completa sembra il Mezzolombardo, anche se Segno e Cereta, non sono certo team da sottovalutare, mentre Roma è in costante crescita e miglioramento.

Nel girone due le quattro squadre partecipanti si sfideranno a Grassobbio (Bergamo). In campo la trentina Nave San Rocco, team campione d'Italia e grande favorito per la vittoria finale del tricolore, i padroni di casa del Grassobbio, la mantovana Ceresara e l'oristanese Aeden Santa Giusta. Il Grassobbio ha chiuso il suo girone al secondo posto battendo nell'ultima gara la capolista Segno. I tre punti conquistati tuttavia non sono serviti a Giulia Piatti e compagne per conquistare il primo posto. Il Ceresara è alla ricerca del primo successo stagionale dopo le sconfitte rimediate nel suo girone contro il Mezzolombardo. Da non sottovalutare l'Aeden Santa Giusta.

Sempre a Guidizzolo si gioca anche la B maschile. In campo la veronese Fumane, la friulana Remanzacco, la trentina Tuenno e Firenze due.

A Seano di Carmignano (Prato) in campo la B femminile, girone centro Italia. In campo Baccheretto, Firenze e Torrita a rappresentare il tamburello toscano e la marchigiana Treiese.

Programma

A femminile a Guidizzolo (Mantova) sabato 12 febbraio ore 14:30

Arbitri: Sogliani, Caliaro, Sona

Cereta – Segno

Mezzolombardo – Roma

Cereta – Mezzolombardo

Roma – Segno

Domenica 13 febbraio

Roma – Cereta

Segno – Mezzolombardo

A femminile a Grassobbio (Bergamo) sabato 12 febbraio ore 15

Ceresara – Grassobbio

Nave San Rocco – Aeden Santa Giusta

Domenica 13 febbraio ore 9

Grassobbio – Nave San Rocco

Aeden Santa Giusta – Ceresara

Aeden Santa Giusta – Grassobbbio

Nave San Rocco – Ceresara

Arbitri: Bertolini, Teli, Legnani

Serie B maschile a Guidizzolo

ore 13:30 Fumane – Bagnacavallo

Remanzacco – Mezzolombardo

Tuenno – Firenze 2

Arbitri: Sogliano – Caliaro Sona

B maschile girone centro Italia a Seano Carmignano (Prato), palestra Colline Medicee via Bocca di Stella, 3.

Baccheretto – Firenze

Firenze – Torrita

Treiese – Torrita

Baccheretto – Treiese

Torrita – Baccheretto

Firenze – Treiese

Arbitri: Sorrentino e Cruciani.