Serie B Indoor Maschile
Palla Tamburello Indoor - Male

Campionati Italiani INDOOR Domenica 20 Febbraio

21/02/2022

Articolo di Giovanni Crosato - Foto Archivio FIPT

Serie B

Maschile: quarti di finale – semifinali Cavaion - Firenze, Segno 2 - Tuenno

Domenica di gare solo per la serie cadetta maschile con otto squadre impegnate nei i quarti di finale in gara secca che hanno determinato le quattro squadre semifinaliste in campo tra una settimana a Guidizzolo per la conquista del titolo italiano.

Proprio in terra mantovana si sono giocati due incontri con il Cavaion che si è imposto nel derby veronese sul Fumane e il Tuenno che in volata ha avuto la meglio sul Malavicina.

Grande lotta anche a Besenello, dove, nell’altro derby, stavolta trentino, a spuntarla è stato il Segno 2 che ha battuto 13-11 il Mezzolombardo.

Nell’ultimo incontro previsto a Firenze nella mattinata di domenica grande lotta tra i padroni di casa e la sarda Eleonora, con i primi ad imporsi nel gioco decisivo.

Serie A Femminile: domenica a Rovereto l’epilogo

Prossimo weekend denso di appuntamenti con la disputa delle finali nazionali di Serie A femminile presso il Palazzetto dello Sport di Rovereto con sfide dalle ore 9.30 tra Mezzolombardo e Ceresara e Nave San Rocco e Cereta, alle 15 poi la finale scudetto.

Domenica a Guidizzolo la fase finale

A Guidizzolo invece spazio alle finali di serie B maschile e femminile con nel pomeriggio di sabato il girone a tre tra le compagini seconde classificate dei gironi femminili – Cavrianese, Monte e Firenze – che determineranno la quarta squadra semifinalista che domenica mattina se la vedrà con l’Aldeno, altra semifinale femminile tra Valgatara 2 e Treiese. Nel maschile invece Cavaion opposto al Firenze e derby trentino tra Segno e Tuenno. Nel pomeriggio dalle 15 le finali.

Risultati

Serie B maschile – Quarti di finale

A Guidizzolo (Mantova) –Domenica 20 febbraio

Arbitri: Bonini, Sogliani, Sogliani

Ore 12.30 – Cavaion-Fumane 13-9

Ore 14 – Malavicina-Tuenno 11-13

A Firenze – Domenica 20 febbraio

Arbitro: Landi

Ore 10 – Firenze-Eleonora 13-12

A Besenello (Trento) – Domenica 20 febbraio

Arbitri: Frasnelli, Negherbon, Tavernini

Ore 13.30 – Segno 2-Mezzolombardo 13-11