Serie A Indoor Maschile
Palla Tamburello Indoor - Male

Campionati indoor: il programma del fine settimana

21/01/2022

A maschile impegno casalingo per l'astigiana Cinaglio opposta a Cossombrato alla trentina Marco , A femminile Nave San Rocco nella capitale per guadagnare il primo posto del girone, A Grassobbio (Bergamo), orobiche opposte a Segno e Aeden, B maschile forfait del Sabbionara, annullate diverse gare causa Covid.

Articolo di Franco Longo - Foto Giancarlo Grandi

 

L'attività agonistica nel fine settimana subirà delle variazioni causa l'incremento della variabile Covid Omicron. In serie A maschile sono state annullate le gare Segno – Castellaro e Roma – Ceresara. Nel campionato di B maschile (girone tre) la giornata subirà delle variazioni causa l'assenza del Sabbionara.

Si giocherà regolarmente per quanto riguarda la serie A maschile (4° giornata) la sfida fra i campioni d'Europa del Cinaglio e la trentina Marco, terza forza del campionato. Palcoscenico delle gare la palestra di Cossombrato (Asti). Per i ragazzi di Bruno Ceron, l'occasione di allungare in classifica sul Segno. Gli astigiani al momento seppur a pari punti in classifica dalla loro hanno una migliore differenza giochi. Per Giordano Perottoni e compagni, una gara molto delicata, con l'obiettivo di ottenere punti per migliorare la loro classifica, fino a questo momento ampiamente positiva. Per quanto riguarda la serie A femminile trasferta romana per il Vigor Nave San Rocco. La squadra trentina sarà opposta al Roma e al Cereta. Le atlete di Renato Zeni vorranno sicuramente prendere la vetta della classifica per confermarsi leader indiscusse. A riposo il girone B, raggruppamento composto da Mezzolombardo e Ceresara. A Grassobbio (Bergamo) sarà di scena il terzo concentramento del girone C. Le orobiche saranno opposte al Segno e alla compagine sarda dell'Aeden Santa Giusta. In classifica comanda il Segno. In caso di vittoria contro l'Aeden Giulia Lavarini e compage chiuderebbero al primo posto in classifica.