Campionati Giovanili Open
Palla Tamburello Open - Coed

Finali Nazionali Giovanili OPEN 2021: Carianese, Aldeno, Cereta e Cinaglio Campioni d’Italia

29/08/2021

Articolo FIPT - Foto dal web

Si stanno svolgendo in Val di Non, negli sferisteri di Rallo, Sporminore, Segno e Cunevo, le Finali Nazionali Giovanili OPEN 2021 organizzate dalla Federazione Italiana Palla Tamburello con la collaborazione delle società del Segno, del Rallo Tassullo, del Corona Cunevo e del Robur Sporminore.

Il giovedì pomeriggio vede ai nastri di partenza la categoria dei giovanissimi maschile, con i primi due incontri del girone 1. Venerdì pomeriggio invece sono scese in campo le rappresentative di tutte le categorie, in contemporanea, su tutti i 5 campi messi a disposizione.

Alle ore 19:30 pausa dal gioco per assistere alla Cerimonia di Apertura della Coppa Europa con i saluti delle autorità alle squadre giovanili, sul Campo di Segno.

La giornata di sabato ha visto lo scontro delle rappresentative per semifinali ed alcune finali con relativa assegnazione del titolo di “Campioni Italiani OPEN 2021”.

I titoli assegnati nella giornata di sabato sono stati quelli della categoria giovanissimi maschile e femminile, allievi femminile e juniores maschile.

Per la categoria Giovanissimi Maschile, vince il Titolo di Campione d’Italia la squadra della Carianese che, sul campo di Rallo 2, ha avuto la meglio sul Capriano del Colle vincendo 2 a 0 (6-4, 5-6, tb 8-2) in una partita molto agguerrita.  Per le giovanissime, trionfa Aldeno sulla compagine lombarda della Cavrianese sul campo di Rallo 1 per 2 – 0 (6-2, 6-0). Passando alla ctg Allieve, la squadra di Luigi Bertagna, ASD Cereta, strappa il titolo sul campo di Cunevo alle allieve dell’A.T. Monte per 6-4, 6-0. Infine, Titolo Italiano per la categoria juniores maschile è assegnato al Cinaglio che, sul campo di Segno, agguanta il risultato vincendo sulla padrona di casa per 2-0 (6-4, 6-2).

Di seguito i risultati delle partite e relativi titoli italiani:

Risultati partite pdf

Risultati partite xls (file modificabile)

Giovanissimi/f - Aldeno Campione d'Italia OPEN 2021

 

Giovanissimi/m - Carianese Campione d'Italia OPEN 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allievi/f - Cereta Campione d'Italia OPEN 2021

 

Juniores/m- Cinaglio Campione d'Italia OPEN 2021