
Campionati Italiani Open Sabato 7 e Domenica 8 Giugno
Articolo di Giovanni Crosato - Foto di Giulia Sperotto
Maschile
Serie A: Clou Solferino-Ceresara
Quarta giornata di ritorno per la massima serie e clou di giornata il derby mantovano Solferino-Ceresara, prima e seconda forza, con il team di casa reduce dalla bella affermazione sul Castellaro, risultato che gli ha garantito di conservare la prima piazza, deciso a dare continuità dopo un periodo di appannamento, contro gli ospiti, freschi secondi, che venderanno cara la pelle, forti dell’ottima vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Dossena. Da seguire anche l’altro derby virgiliano Castellaro-Cavrianese, con i primi chiamati a rifarsi dopo il ko patito nello scontro al vertice e i secondi che cercheranno di strappare punti per mantenere vive le speranze di un posto tra le prime quattro. Favori del pronostico per l’Arcene in casa del Cinaglio e per il Dossena nell’ospitalità al Rallo, mentre più equilibrata si presenta il derby tutto veronese Sommacampagna-Bardolino, con i gardesani alla ricerca di punti salvezza, che proveranno a preparare al meglio lo scontro salvezza a Cinaglio previsto domenica prossima.
Serie B: Segno attende Noarna
Quarta di ritorno anche per la serie cadetta con la capolista Segno attesa sabato dal non facile derby casalingo con il Noarna, team capace di fermare una settimana fa la corsa del Valgatara. Veronesi, ora secondi, impegnati domenica nel derby contro il Palazzolo, con l’obiettivo di fare bottino pieno. Tutta da seguire Fontigo-Castelli Calepio, con i trevigiani che trovata la giusta quadra proveranno ad avvicinare in graduatoria i quotati orobici. Favorito il Fumane nella trasferta a Cavaion, ed equilibrio nell’altro anticipo di sabato tra Valle San Felice e Cereta.
Femminile
Serie A: Derby Segno-Faedo
Seconda di ritorno per la serie A femminile con la capolista a punteggio pieno Segno che partirà favorita nel derby con il Faedo, così come la Tigliolese, tornata seconda, nella trasferta a Cavriana. Chiamato a tornare al successo il Guidizzolo nella non facile trasferta a San Paolo d’Argon, così come l’Aldeno nell’ospitalità al fanalino Ubisport Ciserano.
Serie B: seconda di ritorno
Seconda di ritorno anche per la serie B femminile con nel girone A derby da favorita per la corazzata Alegra Settime opposta alla Pieese. Equilibrio in Guidizzolo-Capriano del Colle A, mentre non dovrebbe incontrare troppe difficoltà la Cavrianese nella gara interna contro l’altra compagine della società bresciana.
Nel girone B già disputata mercoledì Noarna-Segno, con netto successo della capolista che rinsalda la vetta, domenica favorite Cavalcaselle e Monte nelle trasferte rispettivamente a Mazzurega e Cunevo.
Programma sabato 7 e domenica 8 giugno ore 16
Maschile
Serie A – 4^ giornata di ritorno
Dossena-Rallo sabato (Arbitri: Teli, Bonaldi, Scanzi), Solferino-Ceresara (Arbitri: Caliaro, Arduini, Fraccaroli), Cinaglio-Arcene (Arbitri: Accornero, Bonando, Gazzetta), Sommacampagna-Bardolino ore 16.30 (Arbitri: Localetti, Bonini, Galli), Castellaro-Cavrianese (Arbitro: Tavernini).
Classifica: Solferino p.31, Ceresara p.28, Arcene e Castellaro p.26, Cavrianese p.21, Dossena p.19, Sommacampagna p.14, Rallo p.7, Cinaglio e Bardolino p.4.
Prossimo turno (domenica 15 giugno ore 16): Cavrianese-Sommacampagna sabato, Cinaglio-Bardolino, Arcene-Dossena, Rallo-Solferino, Ceresara-Castellaro.
Serie B – 4^ giornata di ritorno
Valle San Felice-Cereta sabato ore 15 (Arbitro: Frasnelli), Segno-Noarna sabato (Arbitro: Angeli), Cavaion-Fumane (Arbitro: Rizzi), Valgatara-Palazzolo (Arbitro: Merigo), Fontigo-Castelli Calepio (Arbitro: Carletti).
Classifica: Segno p.27, Valgatara e Castelli Calepio p.26, Fontigo p.22, Fumane p.18, Noarna p.17, Valle San Felice p.14, Cereta p.12, Palazzolo p.10, Cavaion p.8.
Prossimo turno (domenica 15 giugno ore 16): Castelli Calepio-Valgatara sabato, Palazzolo-Segno sabato, Noarna-Valle San Felice sabato, Fumane-Fontigo sabato, Cereta-Cavaion.
Femminile
Serie A – 2^ giornata di ritorno
Cavrianese-Tigliolese (Arbitro: Sona), Aldeno-Ubisport Ciserano (Arbitro: Filippi), San Paolo d’Argon-Guidizzolo (Arbitro: Paganelli), Segno-Faedo (Arbitro: Remondini).
Classifica: Segno p.24, Tigliolese p.17, Guidizzolo p.15, Faedo p.14, Aldeno p.10, San Paolo d’Argon p.9, Cavrianese p.5, Ubisport Ciserano p.2.
Prossimo turno (domenica 15 giugno ore 16): Segno-San Paolo d’Argon, Guidizzolo-Aldeno, Cavrianese-Ubisport Ciserano ore 18, Faedo-Tigliolese.
Serie B – 2^ giornata di ritorno
Girone A
Cavrianese-Capriano del Colle A sabato (Arbitro: Bertoloni), Guidizzolo-Capriano del Colle B (Arbitro: Sperotto), Alegra Settime-Pieese (Arbitro: Bussa).
Classifica: Alegra Settime p.18, Pieese p.14, Cavrianese p.9, Capriano del Colle A p.7, Guidizzolo p.5, Capriano del Colle B p.1.
Prossimo turno (domenica 15 giugno ore 16): Cavrianese-Alegra Settime, Pieese-Guidizzolo, Capriano del Colle B-Capriano del Colle A.
Girone B
Noarna-Segno mercoledì 4 giugno 2-0 (6-3, 6-1) (Arbitro: Frasnelli), Cunevo-Monte (Arbitro: Marangon), Mazzurega-Cavalcaselle (Arbitro: Arcozzi).
Classifica. Noarna* p.19, Cavalcaselle p.11, Monte e Segno* p.10, Cunevo e Mazzurega p.3.
*una partita in più
Prossimo turno (domenica 8 giugno ore 16): Mazzurega-Cunevo, Noarna-Monte, Cavalcaselle-Segno.